Blockchain: fiducia e sicurezza dal produttore al consumatore

MCG si fa promotore di questa nuova possibilità di valorizzare la filiera produttiva: con la tecnologia Blockchain è possibile aumentare la qualità della produzione e contemporaneamente fornire al consumatore finale maggiori garanzie sul prodotto.

La Blockchain consente di controllare e verificare tutte le transazioni effettuate lungo l’intera filiera, aumentando la qualità della produzione e contemporaneamente fornisce al consumatore finale maggiori garanzie sul prodotto, aspetto di particolare rilevanza sia per il produttore che per il consumatore nei beni soggetti a controlli molto rigidi come quelli di origine biologica o quelli destinati ai bambini.

La tracciabilità contribuisce alla sostenibilità e garantisce il trasferimento trasparente di fiducia e sicurezza dal produttore al consumatore finale, che oggi vuole essere informato per un acquisto consapevole.
La tecnologia Blockchain è un registro digitale sicuro e trasparente di validazione dei dati, contenente tutte le transazioni eseguite.

MCG propone progetti di Blockchain che consentono:

  • la tracciabilità di filiera con integrazione protocollo Blockchain fornita su SaaS Cloud;
  • rappresentazione digitale della filiera produttiva consultabile con etichetta digitale multifunzionale;
  • integrazione con piattaforme di analisi dati.