Corsi di formazione per le sfide di tutti i giorni

Chi lavora nell’area Amministrazione, Finanza e Controllo si confronta ogni giorno con una serie di sfide strategiche, come l’utilizzo di sistemi gestionali e di business intelligence, la gestione di complesse relazioni internazionali e di gruppo, l’evoluzione di principi contabili nazionali e internazionali e la gestione finanziaria.

Mantenere aggiornate le proprie competenze riguardo agli strumenti e agli approcci manageriali risulta sempre più importante per passare da semplici contabili ed esecutori di decisioni altrui a veri “business partner” della direzione aziendale.

In quest’ottica, i corsi MCG permettono di approcciare in modo estremamente pragmatico le tematiche che risultano critiche per la funzione per coordinarla al meglio con competenze trasversali.

Allo stesso tempo, chi desidera avere una visione verticale su aspetti specifici può approfittare di incontri con esperti e docenti sui temi di maggior attualità (business analytics, tools per il budgeting e il consolidato cash management, per citarne alcuni).

vai a Contatti

I corsi MCG sono svolti da remoto e hanno l’obiettivo di consentire ai fruitori di acquisire tutta una serie d’informazioni e competenze capaci di renderli autonomi nell’utilizzo di strumenti software in ambito AFC. La formazione é composta da un’introduzione funzionale alle problematiche e successivamente viene mostrato l’utilizzo di strumenti software capaci di ben gestire i diversi processi analizzati.

Chi lavora in Amministrazione, Finanza e Controllo gestisce quotidianamente sistemi gestionali e di business intelligence.

L’operatore amministrativo non é più un mero esecutore di attività contabili, ma é sempre più richiesta una competenza e sensibilità verso lo sviluppo dei processi contabili interni. L’operatore amministrativo diviene sempre più importante all’interno dell’organizzazione perché di fatto é il primo partner della direzione aziendale.