Trasforma la compliance normativa in un vantaggio per la tua contabilità
In un contesto complesso, segnato da requisiti locali differenti e dall’assenza di standard comuni nei progetti di fatturazione elettronica, MCG ha scelto di affiancare ai propri software lla piattaforma di Global eInvoicing di Digital Technologies.
Siamo in grado di supportare i flussi di documenti amministrativi semplificando i processi di emissione e gestione delle fatture B2G, B2B e B2C a livello internazionale con un’unica piattaforma.
La compliance globale è garantita in tutto il mondo (Europa, Asia, Australia, Nord America, Sud America e Africa) per i paesi che hanno già iniziato ad utilizzare la fatturazione elettronica ed è pronta per i paesi che la adotteranno prossimamente.
Ci affidiamo a un partner, Digital Technologies, per la gestione centralizzata degli adempimenti tecnici, operativi e di sicurezza, con la certezza di rispettare le leggi in vigore nei diversi Paesi.
Clienti e Fornitori esteri? In Digitale è meglio
Supportiamo il business dei nostri clienti nel mondo, abilitando le stabili organizzazioni e le filiali estere allo scambio di documenti elettronici conformi alle normative locali.
Il nostro metodo utilizza una sola connessione e un unico tracciato file disponibile nei formati XML, Json, CSV; è la piattaforma che lo traduce nel formato desiderato dall’ intermediario locale di fatturazione elettronica. E’ così possibile raggiungere un network globale di trasmissione e certificare lo scambio di dati.
Possiamo aiutiare le aziende a colmare il gap di comunicazione con i fornitori esteri, indipendentemente dalle loro capacità digitali, attraverso un portale web multilingua, campagne di comunicazione mirate all’adesione, e servizi gestiti di data entry di documenti rilevanti ai fini dell’ IVA.
Il servizio è completamente integrato con le piattaforme ARXivar Next, ARXivar Ready e ECON AFC.
Supportiamo il business dei nostri clienti nel mondo, abilitando le aziende e filiali estere allo scambio di documenti elettronici conformi alle normative locali.
Attraverso un unico formato di comunicazione chiamato e con una sola connessione è possibile raggiungere un network globale di trasmissione di documenti formato da:
- piattaforme governative (SdI, KSeF, ZATCA,…);
- network aperti (PEPPOL);
- network specializzati (Tungsten, Basware, SAP Ariba,…).
Le notifiche di invio e ricezione sono intercettate dal sistema e memorizzate in ARXivar Next o altri sistemi. La procedura si completa con il servizio di conservazione digitale a norma.
Un modo semplice per collegare tramite un portale tutti i fornitori, indipendentemente dalle loro capacità digitali, senza necessità di integrazione con i sistemi di terzi.
Oltre al portale, la soluzione prevede una campagna di onboarding studiata da un team dedicato con supporto multilingua, il tutto per portare il maggior numero di fornitori nella piattaforma ed avere il massimo vantaggio nella ricezione dei documenti digitali.
Molti altri documenti di business possono essere scambiati nel portale, come:
- ordini;
- offerte;
- contratti;
- listini.
MCG ha una soluzione per tutte le fatture estere che sono ricevute via email.
Estraiamo i dati necessari alla registrazione in prima nota con un servizio gestito, che è in grado di leggere dati da documenti PDF e XML inviati per email anche a livello di riga fattura attraverso l’uso di OCR e intelligenze artificiali.
La procedura combina algoritmi di estrazione a due passaggi di validazione dati gestiti da personale specializzato.
Si ottengono così dati strutturati, utilizzabili dai programmi di contabilità come ECON per l’inserimento automatico della fattura in contabilità

Assistenza Help Desk
Il servizio di Help-Desk si avvale di un team di professionisti che opera costantemente sulle nostre soluzioni software, dando supporto ai clienti da remoto ed operando in totale autonomia sul loro sistema informativo. Il servizio è attivabile direttamente dal nostro sito web con l’apertura di un ticket di segnalazione.
La rapidità della presa in carico delle segnalazioni e il tempo ridotto di risposta sono gli indicatori con cui misuriamo costantemente la qualità di questo servizio.