Vision

MCG intende confermare il proprio posizionamento sul mercato e diventare leader in Italia nella proposta di soluzioni e consulenza nelle aree viste nella mission, o in aree contigue, utilizzando anche nuovi strumenti e nuove tecnologie.

Per raggiungere l’obiettivo, MCG si concentrerà sull’organizzazione, il marketing e l’innovazione dell’offerta.

A livello organizzativo il personale deve essere considerato come parte fondamentale di questo percorso. Il personale di MCG deve avere sempre presente l’obiettivo di ‘Total Quality’. La qualità deve riguardare le caratteristiche tecniche e di produzione del software e delle soluzioni, che non devono possedere difetti e devono conservarsi affidabili nel tempo. Qualità riguarda inoltre i servizi connessi, a partire dalla consulenza e dallo sviluppo dei progetti (le persone devono essere dei veri e propri specialisti delle materie trattate), fino all’assistenza post-vendita, al fine di ottenere la piena soddisfazione del cliente.

A livello dell’offerta: per le tipologie di settori su cui operiamo, le infrastrutture IBM e Oracle danno ampie garanzie di stabilità e efficienza, per questo continuiamo a investire al potenziamento della nostra soluzione AFC ECON. Vogliamo però che i nostri prodotti, così come i prodotti di terze parti di cui ci avvaliamo, abbiano queste caratteristiche fondamentali:

  • Accessibilità in qualsiasi situazione: in ufficio, in smartworking, in totale mobilità. Per fare questo le applicazioni dovranno essere rese accessibili via browser e/o via app per tablet, smartphone, ecc.
  • Possibilità di offerta in total cloud, cioè come servizi di cui il cliente si avvale attraverso il pagamento di un canone ricorrente onnicomprensivo, senza necessità di acquistare alcuna infrastruttura o di effettuare alcuna installazione.

È stata potenziata la divisione documentale e la partnership con Abletech/Arxivar, perché crediamo che l’aumento della digitalizzazione dei documenti, combinato con l’automatizzazione dei loro processi attraverso l’uso di potenti strumenti di workflow, possa contribuire grandemente all’aumento dell’efficienza delle aziende. La domanda di soluzioni e competenza in quest’area dovrebbe quindi essere sempre crescente.

Vogliamo creare un’offerta più specialistica in ambito finanziario, per soddisfare i clienti che hanno esigenze particolari al riguardo. È stata quindi implementata una partnership con DocFinance, che propone una delle soluzioni leader sul mercato italiano nell’area finanziaria.

Infine attraverso la divisione MHS è stata consolidata e sviluppata la partnership con Board in area CPM e con Microsoft in area business intelligence, CRM e Power APPS.

Un’area di business totalmente nuova che vogliamo sviluppare è legata alla capacità di utilizzare la tecnologia Blockchain nelle applicazioni aziendali. Questa tecnologia ci sembra infatti molto interessante e ancora poco conosciuta.

Partnership

MCG si propone come partner dei suoi clienti al fine di creare valore condiviso e continuo.

Soddisfazione

MCG presenta sempre ai suoi clienti le soluzioni più vincenti in ambito ICT per soddisfare al meglio per i propri bisogni e affrontare in maniera vincente le sfide della Digital Trasformation.

Innovazione

MCG è da sempre focalizzata alla innovazione e alla ricerca di nuove piattaforme tecnologiche su cui sviluppare le sue soluzioni diversificando così la sua offerta.

Collaborazione

MCG è da sempre focalizzata sulla collaborazione ed integrazione sia internamente che esternamente con relazioni durature con i propri clienti.

Partnership

MCG si propone come partner dei suoi clienti al fine di creare valore condiviso e continuo.

Soddisfazione

MCG presenta sempre ai suoi clienti le soluzioni più vincenti in ambito ICT per soddisfare al meglio per i propri bisogni e affrontare in maniera vincente le sfide della Digital Trasformation.

Collaborazione

MCG è da sempre focalizzata sulla collaborazione ed integrazione sia internamente che esternamente con relazioni durature con i propri clienti.

Innovazione

MCG è da sempre focalizzata alla innovazione e alla ricerca di nuove piattaforme tecnologiche su cui sviluppare le sue soluzioni diversificando così la sua offerta.