Mission

MCG è un’azienda specializzata nella gestione di processi amministrativi, di controllo di gestione e di business intelligence.

Attualmente essa ha clienti ed esperienze principalmente in tre industries: GDO, Food e Fashion.

I potenziali clienti sono in primis aziende che, operando in un settore che richiede un software gestionale specifico, non trovano nei classici ERP una soluzione soddisfacente da tutti i punti di vista e intendano quindi cercare un partner di alta competenza in ambito finance e/o negli altri ambiti non coperti.

Il cuore della  proposta commerciale attuale è la soluzione AFC Econ (su piattaforma AS/400 IBM e Oracle), integrata con sistemi di controllo di gestione, di bilancio consolidato, di business intelligence, di gestione documentale e di workflow di processi, che però possono essere offerti anche separatamente.

Un’area nella quale MCG recentemente ha investito molto è quella della digitalizzazione dei documenti (vedi ad es. la fatturazione elettronica); si è rivelato vincente l’approccio di integrare strumenti e servizi di digitalizzazione con i processi già esistenti nei gestionali e in particolare in contabilità, in modo da rendere la fatturazione elettronica sorgente, anziché di costi, di benefici in termini di efficienza e di semplificazione. MCG intende continuare a investire in quest’area, in cui si sta muovendo l’Italia spinta dall’Europa.

Oltre a fare il produttore di software, MCG vuole diventare sempre più azienda fornitrice di soluzioni (anche basate su prodotti di terze parti) e servizi di consulenza negli ambiti di cui sopra. Un nuovo cliente che cerchi un partner qualificato per la gestione dei processi amministrativi allargati troverà in MCG l’azienda giusta, capace di supportarlo durante tutte le fasi decisionali: dalla definizione dei bisogni, all’analisi delle soluzioni, fino all’installazione e avviamento del sistema.

Infine MCG con la sua controllata MHS intende aumentare l’integrazione con il mondo della Business Intelligence, del Controllo di Gestione e del Bilancio Consolidato anche con strumenti e soluzioni diversi dai tradizionali finora utilizzati.

I 4 pilastri della Mission per MCG:

Partnership

MCG si propone come partner dei suoi clienti al fine di creare valore condiviso e continuo.

Soddisfazione

MCG presenta sempre ai suoi clienti le soluzioni più vincenti in ambito ICT per soddisfare al meglio per i propri bisogni e affrontare in maniera vincente le sfide della Digital Trasformation.

Innovazione

MCG è da sempre focalizzata alla innovazione e alla ricerca di nuove piattaforme tecnologiche su cui sviluppare le sue soluzioni diversificando così la sua offerta.

Collaborazione

MCG è da sempre focalizzata sulla collaborazione ed integrazione sia internamente che esternamente con relazioni durature con i propri clienti.

Partnership

MCG si propone come partner dei suoi clienti al fine di creare valore condiviso e continuo.

Soddisfazione

MCG presenta sempre ai suoi clienti le soluzioni più vincenti in ambito ICT per soddisfare al meglio per i propri bisogni e affrontare in maniera vincente le sfide della Digital Trasformation.

Innovazione

MCG è da sempre focalizzata alla innovazione e alla ricerca di nuove piattaforme tecnologiche su cui sviluppare le sue soluzioni diversificando così la sua offerta.

Collaborazione

MCG è da sempre focalizzata sulla collaborazione ed integrazione sia internamente che esternamente con relazioni durature con i propri clienti.

Partnership

MCG si propone come partner dei suoi clienti al fine di creare valore condiviso e continuo.

Soddisfazione

MCG presenta sempre ai suoi clienti le soluzioni più vincenti in ambito ICT per soddisfare al meglio per i propri bisogni e affrontare in maniera vincente le sfide della Digital Trasformation.

Collaborazione

MCG è da sempre focalizzata sulla collaborazione ed integrazione sia internamente che esternamente con relazioni durature con i propri clienti.

Innovazione

MCG è da sempre focalizzata alla innovazione e alla ricerca di nuove piattaforme tecnologiche su cui sviluppare le sue soluzioni diversificando così la sua offerta.