EconCE – Nuovo modulo di EconS2

E’ disponibile EconCE, un nuovo modulo di EconS2 che gestisce le problematiche della conservazione a norma dei documenti di carattere civilistico/fiscale, o anche gestionale, prodotti da EconS2 stesso o anche da altri sottosistemi aziendali.

Cosa fa

EconCE gestisce tutte le fasi del processo di conservazione direttamente sull’ AS/400, a partire dalla produzione del documento (PDF, Excel, etc.), fino alla trasmissione del Pacchetto di Versamento al sistema di conservazione e alla ricezione e gestione dei relativi esiti. L’utente viene guidato e vincolato in base alle azioni previste nella configurazione del sistema, in modo da evitare ogni possibile errore e ridurre al minimo la manualità.

Quali documenti

Oltre ai classici documenti civilistico/fiscali (quali ad es. giornale bollato, mastrini, stampe dell’IVA, libro cespiti, etc.), EconCE consente di conservare a norma qualsiasi altro documento, sia di carattere amministrativo che gestionale, sia prodotto sull’AS/400 che non.

Dashboard

Il Dashboard dei documenti e quello dei versamenti, analogamente al Dashboard della Fatturazione Elettronica, consentono all’utente di avere tutto il processo sotto controllo: verificare le fasi di avanzamento, ricercare e consultare i documenti, essere informati tempestivamente di eventuali problemi.

Prerequisiti

L’unico prerequisito necessario per effettuare tutto il processo è il servizio di conservazione di Abletech IX-CE, al quale il modulo EconCE si connette in modo trasparente per l’utente. Qualora utilizziate un servizio di conservazione diverso, siamo disponibili ad analizzare la fattibilità di un interfacciamento.

Conclusioni

Cliccando il seguente link troverete un documento che illustra le funzionalità del modulo più in dettaglio. Per ulteriori informazioni di carattere tecnico o commerciale non esitate a contattarci o a contattare il vostro consulente MCG.