Annota le fatture XML dei fornitori come se fossero di carta

Con Fast Document Manager per ARXivar Next hai la praticità di usare penna, evidenziatore, annotazioni sulle fatture elettroniche e i documenti PDF

Quando una fattura elettronica ricevuta ha molte righe, o contiene un allegato di cortesia con un dettaglio della fatturazione, è comprensibile che lasciarla in formato elettronico risulti complesso.

In particolare per chi si occupa del carico a magazzino della merce fatturata, oppure per chi deve verificare il dettaglio delle prestazioni di un servizio,  il ricorso alla stampa e all’annotazione a mano sulle righe della fattura sembra inevitabile.

Per questo abbiamo realizzato uno strumento completamente integrato in ARXivar Next che visualizza in un’unica pagina l’immagine convertita in PDF della fattura e permette di annotare con testo e grafica la fattura come se fosse di carta!

Realizzazione

Le funzioni del visualizzatore non si fermano qui: ogni modifica è tracciata nelle revisioni di ARXivar e i commenti aggiunti al PDF sono registrati utilizzando gli utenti di ARXivar Next.

Il visualizzatore “Fast Document Manager” permette inoltre di vedere, in un unica pagina, molte altre informazioni del profilo ARXivar, come:

  • Dati di profilo;
  • Note;
  • Allegati;
  • Relazioni;
  • Revisioni;
  • Workflow in corso;
  • Messaggi personalizzati in base allo stato del documento.

“Fast Document Manager” è un “route plugin” per ARXivar Next realizzato in Angular e compatibile con ARXivar Next web portal a partire dalla versione 2.8 . Gli strumenti di modifica del PDF utilizzano web api Adobe(r).

Risultati

Gli utenti che utilizzano “Fast Document Manager” per ARXivar Next sono contenti perché hanno superato gli ostacoli che aveva portato l’uso esclusivo di un formato elettronico per le fatture.

Vedere note e autori dei commenti direttamente nell’interfaccia di ARXivar arricchisce l’esperienza d’uso e coinvolge sempre di più gli utenti, che si sentono rassicurati da un formato familiare e pratico da utilizzare.

Il formato originale della fattura elettronica è preservato e sempre accessibile nelle revisioni di ARXivar Next e nella conservazione elettronica IX-CE.

Contattaci per conoscere i dettagli del modulo ed ottenere Fast Document Manager per ARXivar Next: m.scanferla@mcg-econ.it